Skip to content

BLUE BOAT

Questo barchino è uno tra i più affidabili veicoli di superficie a costo contenuto con un design innovativo e progettato appositamente per poter essere trasportato in auto essendo pieghevole e apribile in pochi secondi.

Può ospitare la più varia strumentazione di ricerca  è la piattaforma ideale per la ricerca idrografica e lo sviluppo di sistemi robotici di superficie.

Grazie al software open source BlueOs e all’architettura elettronica flessibile è il mezzo ideale anche per la ricerca scientifica. Gli ingegneri di Blue Robotics si sono prodigati a lungo per offrire uno strumento di lavoro professionale : per questo hanno dotato di due motori M200 e di uno scafo in grado di spazzare via le alghe e i detriti man mano che il barchino procede in una direzione.

Mai più senza alimentazione! Può contenere batterie sufficienti a garantire piena operatività fino a 60 ore consecutive. Può trasportare  fino a 15 kg  di carico utile e ha numerosi punti di montaggio per qualsiasi periferica.

Ogni BlueBoat è dotato di Navigator Flight Controller, GPS e un firmware di controllo ArduRover con funzionalità avanzate di navigazione autonoma. Può eseguire la navigazione GPS di precisione dei waypoint, il mantenimento della posizione in un luogo, le manovre follow-me, il geofencing, il ritorno automatico a casa in caso di perdita del segnale radio e altro ancora.

Il BlueBoat ha una radio wifi a lungo raggio che si collega alla scatola BaseStation fino a 1 km di distanza utilizzando le antenne standard. La BaseStation funge da punto di accesso Wi-Fi a cui potersi connettere per interagire con la barca. Ha una batteria interna e una porta USB-C per la ricarica e una connessione di rete cablata.

Il barchino arriva quasi pronto per l’utilizzo, occorrono in aggiunta un LAPTOP, le batterie e un Gamepad

BR-101447-6-scaled
BR-101447-4
BR-101447-1-1
BR-101447-12-scaled
BR-101447-9-scaled