Skip to content

PING360 Scanning Imaging SONAR

Il sonar Ping è un ecoscandaglio multiuso a raggio singolo che può essere utilizzato come altimetro per ROV e AUV, per lavori di batimetria a bordo di un USV, come sonar per evitare ostacoli e altre applicazioni di misurazione della distanza subacquea.

E’ uno strumento indispensabile nella robotica marina in grado di misurare distanze fino a 50 m, con una ampiezza beam di 30 gradi, una profondità di 300 metri e un’interfaccia software open source sempre con nuovi updates.

Opera ad una frequenza acustica di 750 kHz e ha un’ampiezza del fascio di 2 gradi in orizzontale e 25 gradi in verticale. Elettricamente, può essere alimentato da qualsiasi fonte di alimentazione pulita da 11-25 V e comunica tramite USB, RS485 o Ethernet.

Il sonar a scansione Ping360 è un sonar a scansione meccanica progettato principalmente per essere utilizzato su BlueROV3 e altri ROV per la navigazione in condizioni di scarsa visibilità dell’acqua, ma è adatto anche per applicazioni come ispezione, evitamento di ostacoli, localizzazione e tracciamento del bersaglio, sviluppo di sistemi autonomi e altro ancora!

BLUEROV2
4
3
IMG_6456-scaled
2