Nuove elettroniche BlueRobotics
Il BlueRov nasce come mini ROV modulare, un progetto open-source al cui miglioramento continuano a partecipare centinaia di professionisti da tutto il mondo.
Fino al 2022 il centro nevralgico del sistema era dato dall’integrazione tra un autopilota (il Pixhawk), una Raspberry PI3 su cui correva un software Companion e una scheda di interfaccia utente collegata al computer TOPSIDE sul quale veniva installato il software QGroundControl.
Dal 2023 questa integrazione è stata rivoluzionata perché la nostra ”parola d’ordine” è l’ INNOVAZIONE. Il contenuto del vassoio elettroniche comprende oggi una Raspberry PI4 e un Navigator Flight Controller che offre numerose possibilità di espansione essendo dotato di numerosi ingressi per sensori vari , servi, regolatori di velocità, porte collegabili a dispositivi esterni e strumentazione accessoria.
Il Navigator è l’autopilota che ha sostituito il Pixhawk; viene utilizzato con il software BlueOs ma può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni di robotica.