Descrizione del prodotto
Newton Subsea Gripper è un manipolatore a funzione singola per BlueROV3.
Ogni elemento è stato accuratamente progettato e combinato per creare uno straordinario strumento ROV.
La pinza ha ganasce che si aprono per afferrare oggetti fino a 2,75 “o 7 cm di diametro. Le ganasce in plastica sono montate con viti in alluminio personalizzate per creare un meccanismo resistente alla corrosione che non richiede alcuna lubrificazione. Le griffe sono azionate da un attuatore lineare che utilizza un motore a ingranaggi e una vite di comando. Il corpo principale è riempito d’aria e sigillato con O-ring. Abbiamo passato molto tempo a provarlo a pressione ed è valutato a 300 m di profondità con un sacco di fattori di sicurezza.
Il motore all’interno è controllato da un controller del motore brushless appositamente costruito che accetta un segnale PWM standard in stile servo in modo che la pinza possa essere controllata proprio come i nostri propulsori e le luci. L’alimentazione è essere fornita dalla stessa batteria che aziona i propulsori poiché la pinza è compatibile con l’ingresso 9-18v e assorbe fino a 6 A di corrente. Rileva automaticamente le condizioni di stallo del motore e arresta il motore in modo che la pinza si fermi sempre al momento giusto.
La pinza viene fornita con tutto il necessario per utilizzarla sul BlueROV3, compreso un supporto in alluminio anodizzato che utilizza una vite a testa zigrinata per una rapida retrazione e rotazione sul campo. Il supporto si attacca con due viti M5 incluse.