FARETTI SUBACQUEI
Avere un’ ottimale intensità luminosa è un punto chiave quando si lavora sott’acqua.
Numerose variabili quali la profondità operativa, il grado di limpidezza dell’acqua, le correnti, determinano necessità diverse a seconda dell’ ambiente in cui ci si trova a dover lavorare.
Per sopperire a tali necessità, offriamo due tipologie di faretti subacquei con un comun denominatore : la possibilità di variare l’intensità luminosa attraverso il software di controllo del ROV.
FARETTI BLUEROBOTICS
Questi faretti che sono stati appositamente progettati per essere utilizzati su ROV, AUV e applicazioni sottomarine, forniscono 1500 lumens cadauno e possono essere assemblati singolarmente o a coppie fino a 8 totali.
Ciascun faretto crea un fronte luminoso di 135 gradi per consentire di illuminare in maniera ottimale quanto si trova davanti alla macchina.
Sono testati fino a 500 metri di profondità e sono connessi al ROV mediante un penetratore WLP.
FARETTI SORS RICERCHE
Abbiamo pensato nel progettare questi faretti al lavoro in mare spesso fatto in condizioni poco agevoli e ci siamo chiesti se non fosse possibile ”sgravare” questo lavoro dall’onere degli ”eventi fortuiti”…
Ciascuna coppia dei nostri faretti è connessa al ROV con un doppio connettore subacqueo : un primo connettore lato ROV e un secondo connettore lato faretto. In questo modo, nella remota eventualità che si manifesti un problema, il pilota del ROV può sganciare il faretto interessato e sostituirlo con un ricambio, tutto in pochi secondi.
I nostri faretti, completamente regolabili di intensità, forniscono 5000 lumens cadauno e sono testati fino a 900 m di profondità.
Possono operare anche in condizioni di bassa luminosità senza fare apparire sbiaditi i colori.
Non hanno viti e per questo non occorre fare verifiche per assicurarsi che siano ben strette dopo alcune immersioni : l’unico pensiero che dovete avere è…pilotare il ROV.
Note :
Evitate di puntare i faretti accesi contro qualcuno o di fissarli direttamente per evitare problemi agli occhi .
Evitate di tenere accesi i faretti quando il ROV è fuori dall’acqua per evitare surriscaldamenti della custodia del faretto.