Disporre di adeguata alimentazione è fondamentale quando si hanno da realizzare lavori subacquei di una certa rilevanza.
Il nostro sistema di alimentazione da bordo ROV, pensato in alternativa all’ alimentazione da superficie, consente all’operatore di lavorare per un’ intera giornata senza sostituire le batterie.
Il ROV non verrà così appesantito dallo spesso cavo che veicola elettricità ad alto voltaggio dalla superficie, né sarà vincolato a lunghezze dello stesso, spesso insufficienti per l’ espletamento di molte missioni.
La considerazione del rapporto svantaggioso tra rischi d’ incidenti collegati alle alte tensioni e l’ affaticamento costante del ROV, costretto a trascinare un cavo rigido, pesante, ad ampia sezione e negativo in acqua, ci ha spinti a realizzare e proporre questa soluzione, utilizzando materiali innovativi e perseguendo idrodinamicità del ROV, affidabilità operativa, modularità d’ intervento, ergonomia nella manutenzione e nella gestione della macchina ed adattabilità ai progressi costanti nel mercato delle batterie.