Perché montare un DVL sul vostro ROV?
- Mantenere una posizione : significa poter stabilizzare la macchina senza più tener conto né delle correnti e nemmeno di quanto il cavo possa tirare. La vostra attenzione deve focalizzarsi sul pilotaggio del ROV che deve seguire la rotta che voi desiderate senza dover perdere la concentrazione per contrastare eventuali correnti. Il Tracker 650 funziona immediatamente con il BlueOs o su qualsiasi veicolo ArduSub/MAVLinkK2REST.
- Tracciare la posizione : di default, il Tracker 650 invia messaggi di posizione delta ad ArduSub/MAVLinkK2REST. Facendo gli adeguati settaggi su Ardusub, il software QGControl vi farà visualizzare
- Sonar Mosaic Live : combinando il nostro sonar Omniscan FS con il Tracker 650 potrete, mediante l’apposito software, avere una ricostruzione grafica del sito che non ha nulla da invidiare da quanto ottenuto con sonar che costano decine di migliaia di euro.
Il Tracker 650 fornisce informazioni sulla velocità in modo che il sistema di controllo del ROV possa eseguire i suoi protocolli di stabilizzazione avanzati come il mantenimento della posizione e il rilevamento della posizione integrato.
Invece di aggiungere costi e complessità avvalendosi di una propria IMU, il Tracker 650 utilizza quella del ROV come fonte da cui attingere le informazioni sull’assetto.
Ciò semplifica anche la configurazione poiché è presente una sola IMU da calibrare.