La nostra esperienza in questo settore ci ha spinti a comprendere le reali necessità in campo operativo e ad intervenire prontamente sempre per migliorare le potenzialità e le prestazioni dei nostri ROV.

La modularità di questo sistema che ha il grande pregio di essere ”open” e questo ci ha consentito di sperimentare.

Il RUGGED ROV è nato dalla necessità di …andare oltre, di poter lavorare per molte ore con la massima tranquillità…

PER QUESTO…

Li abbiamo muniti di connettori subacquei per poterli portare senza problemi a -500m , abbiamo incrementato l’autonomia potandola a 9 ore consecutive per poter lavorare senza ansia, abbiamo modificato l’assetto dei propulsori per fornire maggiore spinta, abbiamo progettato i nostri faretti che forniscono 12000 lumens a coppia e il nostro laser-scaler.

Volevamo offrire la possibilità di utilizzare una telecamera 4k collegata direttamente alle elettroniche del ROV e montare la fibra ottica anche sul BlueRov…

Siamo andati oltre : abbiamo costruito e fabbricato nei nostri laboratori un connettore subacqueo dedicato, un compito che ci ha tenuti a lungo impegnati ma ci ha ripagato ogni sforzo con questo grande risultato.

Abbiamo pensato anche al cavo e progettato un arrotolatore dedicato alla delicatezza della fibra.

Dulcis in fundo … abbiamo personalizzato l’aspetto esteriore del ROV così che siate voi a scegliere colore e trama delle carene.

 

Versione SORS ADVANCED 2 con MULTIBEAM Sonar SONOPTIX
Versione ADVANCED II con faretti SORS e doppia batteria a carica diretta
Rugged ROV Versione CAMO
RUGGED ROV con Sonar OMNISCAN 450 FS e Faretti SORS Ricerche